La polizza Fashion Hub prevede un indennizzo per sinistro del 90% dell’ordine – comprensivo di iva – sia in Italia che all’estero.
Grazie ai report Fashion Bank si risolve il problema dell’affidamento concesso dall’Assicuratore in latitudine che di norma comporta una riduzione della copertura se soggetta a rapporti informativi e frequentemente la sua non concessione. Senza contare la difficoltà a gestire la copertura se condizionata a procedure di credit management dell’Assicurato, con frequenti riserve sollevate dall’Assicuratore in caso di sinistro.
Inoltre, nei casi in cui fosse revocata la copertura, l’Assicurato potrà continuare a beneficiare della copertura in latitudine Fashion Bank.
Punto importantissimo, il massimo indennizzo di polizza è sempre 40 volte il premio, anche per la parte gestita in latitudine (con le polizze tradizionali è generalmente limitata ad un multiplo di 2 sino a 4 volte il premio).
Infine non è prevista applicazione di alcuna franchigia quindi tutti gli ordini anche i più piccoli, possono essere inseriti sotto copertura.