Fashion Hub debutta al Micam Milano 2021

 LA TUTELA DEL CREDITO SPECIALIZZATA A SUPPORTO DELLA RIPRESA DEL SETTORE CALZATURIERO

 

Fashion Hub ha debuttato al  Micam 2021, fiera di rifermento mondiale per il settore calzaturiero.

L’intuizione di tre player provenienti dal settore Fashion e Assicurativo, nata dalla sinergica cooperazione di SACE BT, società del gruppo SACE specializzata nella valutazione dei rischi e nella protezione delle transazioni commerciali entro i 24 mesi, Fashion Bank ed European Brokers.

Durante la tre giorni si sono stati registrati 22.274 ingressi: operatori dall’Italia e dall’estero (Cina esclusa) arrivati per vedere (e comprare) le collezioni delle 735 aziende presenti.

Carlo de Simone, Group CEO presso European Brokers Assicurazioni, ha commentato così il debutto di Fashion Hub durante il salone della calzatura.

“Fashion Hub è stata finalmente presentata al Micam, uno dei più importanti eventi al mondo nel settore delle calzature. Abbiamo deciso di essere qui con due partner d’eccezione, SACE BT e Fashion Bank, con cui abbiamo creato una soluzioneunica nel suo genere: una polizza credito con delle condizioni specifiche, frutto del duro lavoro di ricerca di oltre due anni, ideata per il settore della moda e per le sue peculiarità.

Attraverso Fashion Hub intendiamo supportare le aziende italiane durante questa fase delicata di ripresa, nella crescita del loro fatturato in Italia e all’estero, proteggendo la loro clientela e fornendo una copertura del credito completa e sostenibile.

Siamo in grado di fornire alle aziende la possibilità di monitorare continuamente i loro portfolio clienti, attraverso informazioni economico-finanziarie ma soprattutto tramite l’analisi degli asset non tangibili che riguardano la loro clientela: i marchi presenti all’interno del punto vendita, il numero di vetrine e la tipologia di assortimento.”

Foto: Micam Milano